"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo."
Gandhi

.

--..................------.............--....--........---------T A N D E M ... A R C H I T E T T I ... P E R ... N A T U R A

ll nostro studio progetta ambienti di elevata qualità secondo i principi della BIOarchitettura favorendo le richieste personali dei nostri clienti e applicando standard energetici e di sostenibilità ambientale molto alti, per ottenere il massimo comfort possibile. La nostra esperienza di project manager permette la realizzazione degli obbiettivi dei nostri clienti, garantendo un lavoro professionale e approfondito fino al dettaglio. Auspichiamo un progresso che sia più responsabile, impiegando materiali biocompatibili con l'ambiente e applicando i concetti dell'architettura naturale, del risparmio energetico e della riqualificazione urbana.

chi siamo: formazione

Sabrina Gentilin: architetto
Si laurea presso lo IUAV di Venezia nel 1997 con una tesi dal titolo ATTUALIZZAZIONE DELLE TECNICHE COSTRUTTIVE IN TERRA. Nel 1996 inizia un percorso di formazione post laurea con ANAB (associazione nazionale architettura bioecologica). Si occupa di progettazione architettonica sostenibile con particolare attenzione alla composizione dello spazio,  favorendo il benessere ambientale. Frequenta il corso di Feng-Shui con l' arch. M.Bertamè (Hanasck) di Milano. In seguito presso la scuola di alta formazione di ABCittà a Milano, frequenta il corso di Progettazione partecipata, intersettorialità, di programmi urbani complessi. Dal 1998 lavora come libero professionista seguendo i principi della progettazione sostenibile e presta consulenza presso enti pubblici e privati in materia di bio-architettura. Frequenta il corso professionale promosso dalla Regione Veneto e dal fondo sociale europeo sul tema della VAS (valutazione ambientale strategica) applicata alla sostenibilità del territorio. Per acquisire maggiori conoscenze sul tema del risparmio energetico in edilizia, frequenta il corso di specializzazione per progettisti e diventa consulente energetico CasaClima di Bolzano. Progetta e realizza edifici a basso consumo energetico integrando la filosofia dell'architettura naturale con quella del risparmio energetico. L' aspirazione al miglioramento della "qualità della vita ", la invita a non dimenticare mai questo pensiero in tutte le proposte progettuali e dall'esperienza è maturato il convincimento che l'unico progresso veramente possibile sia quello sostenibile.

Alessia Tadiello : architetto
Libera professionista, laureata presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1997. Frequenta corsi e seminari sul tema della sostenibilità in edilizia, ambientale e gestione nei processi partecipativi. Per acquisire maggiori competenze sul tema del risparmio energetico in edilizia frequenta il corso di specializzazione di Progettisti esperti CASA CLIMA a Bolzano. Frequenta il corso di perfezionamento post-lauream "Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile: pianificazione interattive, Agenda 21, Città dei bambini e degli adolescenti", presso lo I.U.A.V. Ottiene il Master in europrogettazione presso l'A.I.C.C.R.E. Federazione Veneta. Frequenta il corso di "Gestione partecipata, intersettorialità, programmi urbani complessi", scuola alta formazione c/o ABCittà, Milano. Si occupa di progettazione di architettura bio-ecologica e affronta la progettazione di arredi accessibili di produzione industriale per centri socio-sanitari residenziali, servizi residenziali e ospedalieri rivolti alla popolazione anziana e a quella disabile. Si occupa della definizione dei programmi nei processi di progettazione partecipata e comunicativa.
Frequenta il corso di specializzazione per progettisti e diventa consulente energetico CasaClima di Bolzano. Entra nel mondo della formazione attraverso corsi e workshop per giovani, professionisti e artigiani, sugli argomenti approfonditi.
.
Laura Tasca: geometra
Libera Professionista diplomata nel 1988, esercita la libera professione dal 1992. Si occupa di progettazione civile/industriale, cartografia, rilievi topografici e pratiche catastali. La collaborazione con il Collegio dei Geometri della Provincia di Vicenza è iniziata con la partecipazione alla commissione catasto. Attualmente prosegue con la carica di revisore dei conti della Fondazione del Collegio stesso. Componente in passato della C.E.C. Del Comune di Nogarole Vicentino, oggi fa parte delle C.E.C. dei Comuni di Zermeghedo e Chiampo (integrata BB.AA.). Per aggiornare la conoscenza nel settore del risparmio energetico frequenta il corso base per la certificazione energetica CASA CLIMA secondo il protocollo di Bolzano.

Manifesto per la sostenibilità

Manifesto per la sostenibilità
decalogo dei principi CasaClima

calendario eventi:

10° Corso Acquisto Consapevole della Casa
2° aVicenza il 25 febbraio 2012
presso la Sala dei Chiostri di Santa Corona
a Vicenza


In viaggio con gli architetti
Svizzera dal 19 al 20 giugno 2010
con Peotta Armando: "Architetti in Tour"

Festa della SoStenibilità
Schio dal 15 al 18 ottobre 2009
Mostra "Architettura per la SoStenibilità"
presso Palazzo Fogazzaro - Schio (VI)


Solar Expo a Verona
Dal 07 al 09 maggio 2009
con progetti esposti in fiera
presso Stand Gruppo STABILA spa


Cura e Allestimento Mostra Chiesa S. Giovanni Battista
di Giovanni Michelucci Architetto
Arzignano (VI) dal 04 aprile al 10 maggio 2009

Comune di Montecchio Maggiore (VI)

Sostenibilità Ambientale in Edilizia
"Case a basso consumo energetico"
presso: Sala Civica Corte delle Filande
Venerdi 06 febbraio 2009

Mostra dei progetti ad alta efficienza energetica:
"Dove nasce la città sostenibile"
presso:Biblioteca Bedeschi - Arzignano

dal 12 febbraio 2009: Settimana Europea per la Sostenibilità


Curatrici del CORSO di Specializzazione:
"Bio-Architettura e Risparmio Energetico"
presso: Scuola ESEV di Verona
dal 21 nov '08 al 18 apr '09

"Progettazione Partecipata: caso studio di Montecchio Maggiore"
presso: Corso ANAB - Ordine degli Architetti di Vicenza
15 marzo 2008